Alessandro Gloder

italian wedding photographer
available in verona, valpolicella, garda lake

Mi chiamo Alessandro, sono fotografo e faccio un lavoro meraviglioso. Navigo tra le emozioni della gente, nei gesti, negli sguardi e nei dettagli, cercando di coglierne l’essenza. Mi carico di questi sentimenti, li faccio miei riempiendomi di gioia. Esploro i momenti più belli della vita di una coppia e accompagno gli sposi durante il giorno più importante: quello del loro matrimonio. Adoro la vita vera, le persone vere, i sentimenti veri. Quando li trovo, fotografarli è per me un gesto naturale, fluido, spontaneo. Sono lo spettatore privilegiato dell’amore tra due persone. C’è qualcosa di più bello che avere a che fare con l’amore?

My name is Alessandro, I am a photographer and I have a wonderful job. I travel through people’s emotions, their gestures, their looks and try to capture the essence of details. These emotions fill my heart with joy. I explore the best moments in a couple’s life and I accompany the bride and groom on their most important day: their wedding. I love true life, true people, true feelings. When I find them, I can’t help but photograph them. I am the very special viewer of the love between two people. What can be better than dealing with love?

“Quando mi chiedono quale attrezzatura uso, rispondo: fotografo con gli occhi e con il cuore”

“When people ask me what equipment I use, I tell them: my eyes and my heart”

Danielle & Charles

wedding in villa caratti, garda lake

Hellem & Davide

wedding in villa fassati barba

Chiara & Edoardo

wedding in valpolicella

Sara & Mauro

WEDDING IN VILLA CORTINE PALACE HOTEL SIRMIONE GARDA LAKE

Eravamo a casa di amici, quando abbiamo notato una grande fotografia sulla parete, era splendida. Ha catturato i nostri sguardi in pochi secondi. Così abbiamo chiesto chi l’avesse scattata: pochi giorni dopo siamo arrivati subito da Alessandro. Abbiamo fatto con lui il servizio di engagement in primavera e poi quello del matrimonio in estate. Alessandro è il vero fotografo, un professionista sempre presente, spontaneo e allo stesso tempo discreto, che riesce a cogliere il filo conduttore dell’evento e stare sempre in sintonia con i desideri degli sposi e in armonia con il contesto. Ciò che ci piace di più è che le sue foto sono vere; ogni volta che le guardiamo riviviamo quei momenti con la stessa intensità. Il nostro consiglio: conoscersi, raccontarsi e poi lasciare spazio alla creatività di Alessandro, il risultato è assicurato!

Sara & Vlad

Alessandro is a truly talented photographer and an all-around fantastic person! Even though I try and control everything, I quickly realized our wedding photos would only be amazing if Alessandro had complete artistic freedom. My husband and I gave him that, and he really delivered! We planned our wedding from NYC, despite never visiting Lake Garda prior, and Alessandro went out of his way to connect us with other great vendors and recommend beautiful photographic locations around the lake. What more can we say, other than, we are very fortunate to have had Alessandro photograph such a special moment in our lives, and we would recommend him to everyone we know!

Danielle & Charles

Abbiamo contattato Alessandro assieme a tanti altri fotografi per ricevere un preventivo per il nostro servizio di matrimonio e già dalla prima email sapevamo che sarebbe stato lui a scattare le foto del nostro matrimonio. Alessandro è una persona squisita e molto disponibile, sembrava di avere a che fare con un amico più che un estraneo anche se l’abbiamo incontrato di persona solamente una settimana prima del matrimonio (abitiamo all’estero). La sua professionalità non ha eguali e siamo stati stupiti dalla qualità delle foto! Il lavoro che ci ha consegnato è pulito e curato nei dettagli: tutte le persone che hanno visto l’album sono state meravigliate dal risultato. Durante il matrimonio è stato attento a immortalare tutti i momenti, anche i più piccoli; è diventato subito parte del gruppo e ha celebrato con noi e i nostri familiari. Un bel ricordo che non dimenticherò mai! Grazie di tutto Alessandro, non vediamo l’ora di venire a trovarti quando torniamo in Italia.

Francesca & Mauro

Alessandro colpisce da subito per quanto appassionato é del suo lavoro. I risultati ve li ritrovate sia negli scatti che prende (bellissimi) sia nella gestione di tutte le fasi, dal primo incontro al ritiro delle foto. La giornata del matrimonio passa in fretta e Alessandro ha la capacità di cogliere tutti i momenti che la caratterizzano, alcuni in posa, molti totalmente spontanei, con foto molto artistiche. Raccomandato davvero.

Luca & Kerry

Ci siamo sposati a settembre e ci siamo rivolti ad Alessandro! Ha fatto delle foto stupende, catturando ogni momento importante dell’evento, senza essere di intralcio e anzi è stato invisibile. La sua grande professionalità ha permesso di farci tante foto diverse in una sola location. Noi abbiamo fatto anche il servizio fotografico di coppia prima delle nozze, tante belle foto e un bel momento da ricordare. Consiglio a tutti!

Maria & Enrico

Ci siamo sposati il 27 maggio 2017, è stata una giornata fantastica e Alessandro l'ha saputa raccontare perfettamente. Servizio impeccabile e che raccomandiamo a tutte le coppie per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza. Alessandro è riuscito a catturare attimi stupendi e regalarci scatti naturali che mettono in luce ogni emozione da noi provata in quel giorno e che grazie a lui potremmo ricordare per sempre. Siamo rimasti molto soddisfatti anche per i tempi rapidi con cui ci ha consegnato i provini delle foto e l'album. Grazie ancora per il bellissimo ricordo che ci hai regalato. Consigliatissimo. Non potevamo trovare un artista migliore.

Martina & Valerio

Ci siamo affidati ad Alessandro per il matrimonio dopo aver visto alcuni suoi lavori. Da subito le sue foto ci sono piaciute. Lo abbiamo quindi contattato e lo abbiamo conosciuto di persona e dobbiamo dire che è una persona eccezionale, capace di ascoltare le esigenze delle persone. Il giorno del matrimonio non ci siamo nemmeno accorti della sua presenza. Il suo stile reportage cattura immagini spontanee che permettono di godere la giornata senza l'incubo delle pose. Inoltre in meno di 3 mesi l'album era già pronto! Che dire? Alessandro è una garanzia! Grazie Ale hai fatto un ottimo lavoro!

Sara & Mauro

Alessandro ci ha seguiti per l'intero matrimonio senza che nemmeno ce ne accorgessimo, il risultato è stato un servizio di foto estremamente belle e spontanee, proprio come volevamo noi. Ci siamo dedicati alle classiche foto di coppia per una ventina di minuti appena grazie a lui che aveva già esplorato i dintorni per scegliere i punti migliori, efficientissimo! Ed anche questo è stato un bel momento di intimità tra noi con Alessandro che fotografava da lontano. Abbiamo deciso di affidare a lui anche la scelta delle foto e la totale realizzazione dell'album che è un perfetto mix di foto artisticamente bellissime e foto altrettanto belle ma che ci hanno fatto commuovere nel vederle tanto è riuscito a cogliere ed interpretare le nostre emozioni. E' stato disponibilissimo in tutto e rapidissimo nelle tempistiche di realizzazione. Siamo davvero molto soddisfatti e lo raccomandiamo caldamente! Grazie Alessandro!

Chiara & Macs

Se dovessi descrivere Alessandro con tre parole queste sarebbero professionalità, cortesia e disponibilità. Ma molto altro potrebbe essere scritto: simpatia, cordialità e semplicità ad esempio. Ci siamo trovati immediatamente a nostro agio con lui, le sue foto sono bellissime e ha la capacità di comprendere cosa possa piacere oppure no. Ne io ne mio marito amiamo moltissimo essere fotografati e la presenza di un fotografo ci mette "in ansia". Con Alessandro invece il problema non si è assolutamente presentato, anzi. Ci ha condotti delicatamente durante tutta la giornata del nostro matrimonio, senza essere mai "di troppo" ma comunque sempre presente. Il suo stile è quello del reportage che permette di catturare la naturalezza e "rubare" momenti magari inaspettati. È stato in grado di consigliarci e catturare sfumature particolari della luce e sperimentare giocando con il sole e il controluce. I dettagli del professionista e del suo essere architetto sono evidenti nei suoi lavori che si differenziano da quelli di molti fotografi improvvisati per qualità e attenzione ed è la persona ideale da avere accanto in una giornata così importante. Anche per la realizzazione dell'album siamo rimasti davvero entusiasti. Erano troppe le foto che avremmo voluto stampare. Bravo Ale! Penso che non avremmo potuto scegliere di meglio, siamo rimasti super soddisfatti!

Giorgia & Carlo

Disponibilità, qualità del servizio e cordialità eccellenti, Alessandro trova la soluzione migliore per tutti i tipi di esigenze, è una persona speciale che sa rendere il giorno del matrimonio ancora più bello e indimenticabile.

Anita & Mirko

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Alessandro per il nostro matrimonio. Al di la del book fotografico, soluzione unica nel suo genere ed altamente personalizzata, ciò che più abbiamo apprezzato è stata la sua professionalità: è sempre stato puntualissimo, serio e disponibile ad adattarsi a imprevisti che in un matrimonio possono sempre capitare. Si è dimostrato flessibile nell'organizzare un incontro preliminare per concordare orari, situazioni e tipologia di foto e, alla fine, è andato tutto come previsto (il che non è da sottovalutarsi nel giorno del matrimonio, di solito tra i più importanti e frenetici che possano capitare). Consiglio Alessandro a tutti gli sposi, e non solo, che desiderano avere per i loro eventi un lavoro unico, professionale e ben preparato nei minimi dettagli.

Olga & Salvatore

Alessandro è stata la miglior scelta potessimo fare per il nostro matrimonio! Professionale, attento ai dettagli e ad ogni nostra esigenza, molto disponibile! Siamo molto soddisfatti del risultato del suo lavoro, dall'album altamente personalizzo alle fotografie assolutamente spontanee che hanno saputo cogliere la felicità di quel giorno! Grazie!

Manuela & Federico

Fantastico, con una grande passione, professionalità e pazienza, sempre pronto a fotografare la nostra emozione e il nostro momento e migliore. Non vedo l'ora di rivivere quel giorno nelle tue bellissime foto e video. Grazie Alessandro.

Hellem & Davide

Cercavamo un fotografo che oltre allo scatto curasse anche la stampa delle foto in fine art per avere un ricordo unico del nostro matrimonio. Durante la cerimonia non ci siamo neanche accorti della sua presenza e nel successivo servizio fotografico ci ha guidati con discrezione e bravura, senza stravolgere la nostra personalità con pose forzate. Siamo entrati subito in sintonia, è una persona attenta e accogliente. Sicuramente è di aiuto il servizio di coppia, fatto qualche giorno prima, per “sciogliere” l’imbarazzo per chi, come noi, non è abituato a stare sotto i riflettori. Con paziente professionalità ci ha poi accompagnato nella scelta dell’album e delle relative foto. Il risultato è stato lodevole!

Anna & Eugenio

Foto bellissime ma nello stesso tempo semplici e spontanee. Alessandro è molto discreto ma nello stesso tempo attento a immortalare ogni momento della giornata mettendoti a tuo agio. Lo consigliamo.

Silvia & Fabio

"La mia soddisfazione più grande è saper di aver colto l’essenza della vostra felicità. Questo è il lavoro che amo, non potrei fare altro nella vita."

“My greatest satisfaction is knowing that I captured the heart of your happiness. I love my job, I couldn't do anything else!"

My best pictures

from instagram

logo-G

“Saper ascoltare, conoscere, riflettere, pianificare e solo dopo iniziare a scattare le fotografie. Oppure, alle volte, fare l’esatto contrario!”

“Only after you have listened, known, thought about it and planned can you start taking pictures. Sometimes though, just do the exact opposite!”